La soluzione canadese per la disinfestazione dei tarli
La soluzione canadese è un trattamento antitarlo naturale.
Per molti è ancora qualcosa di sconosciuto, tranne forse per gli amanti dei trattamenti naturali che hanno un po’ di tempo per le ricerche sul web.
Trattamento antitarlo: come sconfiggere l’acaro dei tarli
Se vogliamo proteggere il legno di travi e travicelli a grande profondità, consigliamo di fare una prima impregnazione con la soluzione canadese che penetra in profondità e garantisce un’ottima disinfestazione antitarlo, agisce come antitarlo naturale e protegge dall’acaro del legno e dalle formiche carpentiere.
La soluzione canadese conferisce al legno anche eccellenti caratteristiche ignifughe.
La nostra tradizione architettonica ed estetica e ci ha abituati a trattare travi e travicelli con sostanze a base di olii naturali e di ottima qualità, che possono essere applicate comunque a finitura dopo il trattamento a base di soluzione canadese.
Come eliminare i tarli e altri infestanti
La realtà delle cose è però cambiata negli ultimi dieci anni perché oggi oltre ai tarli ci troviamo a combattere con nuove specie di infestanti come le termiti e specie di formiche a cui non eravamo abituati in Italia e che a volte giungono dall’estero già con lo stesso legname che acquistiamo. Le strategie devono quindi cambiare e adattarsi a realtà mutevoli dovute alla Globalizzazione dei mercati e al Cambiamento Climatico.
Dopo questo trattamento è possibile dare dei trattamenti di finitura molto belli e classici in armonia con lo stile della struttura. La soluzione canadese può essere applicata con successo anche alle pareti (di pietra e non) prima della verniciatura perché risulta ottima contro la formazione delle muffe da condensa o da umidità in genere e previene quindi problemi di allergia per i soggetti sensibili.