Pesciolini d’Argento

Pesciolino d’argento: caratteristiche e aspetto di un insetto schivo e poco conosciuto

Il pesciolino d’argento è un insetto lucifugo, veloce e privo di ali; lo si trova nelle nostre case, ed è molto diffuso.

L’aspetto del corpo dell’insetto, argenteo e oblungo, giustifica il suo nome comune. Il nome scientifico Lepisma saccharina invece, è legato al fatto che questo insetto si nutre di carboidrati come lo zucchero o gli amidi. Esso più che un problema è un fastidio perché non causa malattie o grandi danni alle nostre abitazioni.

Disinfestazione pesciolini d’argento: intervieni prontamente

È però degno di nota il fatto che, nutrendosi tra le altre cose della colla, li possiamo trovare in mezzo ai libri o in altre parti o accessori della casa incollati con conseguente distacco degli stessi. La popolazione, se non si interrompe il ciclo vitale, tende a moltiplicarsi in gran numero, quindi è meglio intervenire con una pronta disinfestazione per bloccarne il ciclo vitale ed evitare anche che si possano annidare nelle nostre dispense vicino ad alimenti contenenti amido.

La soluzione

Trattamento pesciolini d’argento: Diseco ti libera da ogni preoccupazione

Il nostro trattamento consiste nell’applicare un prodotto a lunga durata che intercetti i pesciolini in tutti i probabili anfratti dove possono annidarsi e negli angoli dove in genere prediligono camminare. Il prodotto asciuga in poco tempo e rimane attivo attaccandosi ai pesciolini al loro passaggio e causandone la scomparsa prematura. E’ anche consigliato sigillare quegli anfratti e possibili luoghi dove potrebbero annidarsi durante il giorno perché questi infestanti odiano la luce e meno ripari gli si offrono, più tenderanno ad abbandonare le nostre case in cerca di posti più confortevoli e bui.

Eliminare l’infestazione di pesciolini d’argento non è complicato, ma richiede solo un pò di attenzione e non lasciare a questi piccoli animaletti la possibilità di proliferare per tempi troppo lunghi senza alcun tipo di trattamento di disinfestazione.

Chiamaci al Numero Verde DISECO per definire con noi il miglior piano di intervento!