Acari: causa di allergie e fastidi
Il mondo degli acari e delle allergie è veramente vasto e tutti ci conviviamo giornalmente, anche se alcuni hanno purtroppo dei seri problemi a causa delle loro punture.
Chi conosce per esperienza personale il problema degli acari e delle conseguenti allergie sa meglio di noi che spesso è stagionale e che è legato anche a seri problemi respiratori o di reazioni cutanee che abbassano notevolmente la qualità della vita e si deve urgentemente intervenire per eliminare l’infestazione. Generalmente si annidano nella “polvere” che ne costituisce un veicolo, nei tessuti, nei cuscini o nei materassi, rivestimenti di letti o divani e in altre decine di luoghi.
Non dobbiamo però dimenticare che a volte sono portati da animali o da alcune specie di uccelli che nidificano sui tetti vicino alle nostre finestre o balconi oppure si trovano sui tarli del legno (il link vi rimanda alla sezione specifica per chi ha subito delle punture relativamente dolorose con eritemi circolari che perdurano nel tempo.)
La soluzione
Per chi è più sensibile proponiamo un servizio di disinfezione ecologica degli acari effettuata mediante un elevato sbalzo della temperatura tramite cui si purificano tutte le superfici sensibili e a rischio, in particolare i tessuti di materassi, cuscini, divani e giochi per bambini,ecc.
Il vantaggio di questo trattamento è dovuto al fatto che è poco invasivo e garantisce un’elevata efficacia. Permette inoltre di intervenire anche su oggetti di grandi dimensioni, come il mobilio, che sono difficilmente trasportabili in apposite camere stagne per il trattamento.
I nostri tecnici vi proporranno il metodo più efficace per eliminare il vostro problema con opportuni e definitivi rimedi che potrà essere o tramite l’utilizzo di vapore secco ad alta temperatura che garantisce diversi mesi di tranquillità e “respiro” oppure mediante l’utilizzo di azoto liquido che porta le temperature inferiori a 100° sotto zero.
Non è necessario lasciare l’appartamento nemmeno durante la fase di lavorazione, se non nelle stanze direttamente interessate. Vi garantiamo che negli ambienti trattati non vi sarà nessun residuo chimico che vi procurerà un notevole risparmio economico perché, come conosce bene chi è allergico, il lavaggio e la pulizia con prodotti anallergici ha dei costi elevati.
Spesso molti ritengono che la soluzione sia il ricorso continuo ai farmaci, dei quali in certi casi non si può fare a meno, ma con il nostro intervento si riduce notevolmente la popolazione degli acari che di conseguenza attaccherà i centri sensibili con minore intensità consentendo una migliore qualità della vita.
Da non dimenticare l’azione di alcune muffe, in particolare sui muri, che spesso vengono sottovalutate, ma sono causa di fastidi respiratori e a volte anche di problemi più seri. L’equazione è: meno cause meno effetti.