Pulci

Pulci in casa con o senza animali? È ora di una disinfestazione

La disinfestazione pulci si rende necessaria quando nostri amici animali le introducono negli ambienti dove noi viviamo.
Una volta che si sono introdotte il problema è come eliminare le pulci.

Le pulci generalmente depositano migliaia di uova, la femmina depone circa 15-20 uova al giorno (circa 600 nell’arco della sua vita) subito dopo essersi nutrita, e trova il suo habitat preferito nelle fughe dei nostri pavimenti o in posti vicini al battiscopa dove si annidano facilmente, creando una vera e propria invasione.

La “stagione delle pulci”, in cui gli adulti sono attivi, è l’estate o l’inizio dell’autunno.
Il numero di individui che sopravvivono all’inverno dipende dalla temperatura; il tasso di sopravvivenza è massimo negli inverni più miti.

Pulci in casa: come riconoscerle?

Le riconosciamo facilmente perché questi piccoli insetti ci saltano letteralmente addosso a decine, alla ricerca di cibo: il nostro sangue. Nel peggiore dei casi le vediamo saltare allegramente vicino al battiscopa o anche su divani e poltrone. Si moltiplicano velocemente e rappresentano una delle peggiori infestazioni che mai ci potremmo augurare.

Il morso della pulce causa piccole irritazioni o punture circolari dette anche dermatite da pulce.

La soluzione

Casa infestata da pulci? Interveniamo con soluzioni definitive

La disinfestazione pulci in casa deve essere effettuata con strumenti che interrompono il loro ciclo di vita, impedendone la riproduzione.

La nostra professionalità permette di eliminare le pulci con metodi ecologici tramite l’utilizzo di macchinari professionali che provocano un forte sbalzo di temperatura che uccide sia gli insetti che le uova. Sia il metodo a caldo, ottenuto con fonti di calore che sono in grado di portare la temperatura sopra i 170 gradi, che quello criogenico, ottenuto mediante l’utilizzo di azoto liquido in forma gassosa, sono infatti molto efficaci per debellare ogni tipo di infestazione di pulci.

Pulci in casa: cosa fare se è una vera invasione?

Se l’infestazione di pulci in casa è particolarmente estesa l’intervento può richiedere anche una fumigazione o una saturazione degli ambienti colpiti con metodologia ecologica.
Spesso la mancanza di un collare antipulci o strumenti simili a protezione dei nostri animali domestici sono la causa principale del problema, per questo consigliamo soprattutto nei mesi primaverili ed estivi di non dimenticare mai di proteggere loro e le nostre abitazioni.

Chiamaci al Numero Verde DISECO per definire con noi il miglior piano di intervento!