Blatte e scarafaggi in casa? La pulizia non basta!
Partendo dal presupposto che un’infestazione di blatte o scarafaggi possa non dipendere dalla pulizia dell’ambiente in quanto possono provenire da ambienti esterni, esse si trovano solitamente all’improvviso in cucina o in bagno e a volte anche in altre stanze.
La disinfestazione blatte o la disinfestazione scarafaggi è un’operazione da fare velocemente perchè esse possono rappresentare un rischio sanitario per l’uomo e per le attività commerciali anche una perdita economica e di buon nome.
Il metodo di Disinfestazione di blatte e scarafaggi proposto da Diseco
Il nostro intervento contro le blatte o scarafaggi comincia già dal primo contatto per suggerirvi come eliminare le blatte e come eliminare gli scarafaggi e indicandovi tutte le cautele necessarie che evitano ad un’eventuale infestazione di assumere dimensioni ancora maggiori. Generalmente le specie di blatte presenti nel nostro paese sono la blatta germanica e la blatta orientalis. Esse si muovono al buio, come gli scarafaggi, ma si può ostacolare la loro diffusione con semplici azioni, come quella di posizionare apposite trappole per gli scarafaggi e per le blatte.
Consigli e rimedi contro le blatte e gli scarafaggi
Non lasciare alcun residuo di cibo alla loro facile portata o lasciare qualche piccola luce accesa, aiuta a limitare l’infestazione in corso ma ricordiamo che è solo un palliativo momentaneo da fare in attesa di una vera e propria disinfestazione. Blatte e scarafaggi si annidano nella tua abitazione, depositando uova e infestando gli ambienti in cui vivono le persone a cui tieni: è arrivato il momento di eliminarle in modo definitivo e sicuro.
La soluzione
La nostra procedura per effettuare un efficace disinfestazione blatte o disinfestazione scarafaggi prevede un attento sopralluogo dei nostri tecnici che permetterà a loro l’individuazione della provenienza degli “invasori” che spesso si ritrova fuori dalle nostre case. L’intervento è mirato a scongiurare i pericoli sanitari collegati alle feci rilasciate e al trasporto di patogeni dagli scarichi da cui spesso provengono le blatte e gli scarafaggi. I prodotti di ultima generazione in gel faranno il resto colpendo al cuore le colonie, supportati da una disinfestazione delle tubature degli scarichi, ove necessario. L’intervento è poco invasivo e non necessita la chiusura di ambienti né nelle abitazioni private che nei locali pubblici. Può essere interessante sapere che le blatte e gli scarafaggi trascinano con sé delle ooteche, piccoli contenitori rigidi a forma regolare che contengono decine di uova con la conseguenza di poterle trovare all’interno dei nostri mobili di cucina o in altri luoghi che le blatte ritengono sicuri. In un prossimo articolo pubblicheremo alcune foto per aiutarvi a riconoscere le ooteche e prevenire il moltiplicarsi di un’infestazione.