La Terza Piaga d’Egitto furono le Zanzare: come eliminarle?
Quale suono più fastidioso può esistere la notte mentre cerchiamo di dormire, per non parlare delle dolorose punture ed eritemi con conseguente prurito.
La disinfestazione delle zanzare in alcuni casi può essere l’unica strada percorribile. Le nostre case e i nostri giardini non sono tutti uguali, perché le zanzare hanno degli ambienti che ne favoriscono la proliferazione. Non si tratta solo di zone dove ristagna l’acqua e che sono delle nursery per le larve e dove è obbligo piazzare delle sostanze antilarvali, ma certi tipi di vegetazione abbinati alla vicinanza di scarichi semisommersi o condutture apparentemente asciutte ne moltiplicano facilmente la presenza.
Gli adulti delle specie associate all’uomo tendono a frequentare gli ambienti antropizzati prossimi ai siti natali, perciò si ha una maggiore concentrazione presso le aree umide. Per le loro abitudini crepuscolari e notturne, durante il giorno si rifugiano in luoghi ombrosi e freschi, fra la vegetazione fitta, spesso in cavità naturali, come il cavo degli alberi.
La soluzione
Rimedi naturali e efficaci contro le zanzare
Le nostre attrezzature per la disinfestazione delle zanzare moderne e a rilascio controllato ci permettono di operare con precisione, nebulizzando i nostri prodotti ecologici a bassissimo impatto ambientale con il massimo risultato mirato non solo a distruggere, ma anche a prevenirne la crescita.
Lampade per zanzare: funzionano per allontanare le zanzare da casa e giardino?
Esistono delle lampade particolari che possono essere usate sia in casa che nei locali pubblici che le attirano e uccidono sfruttando l’attrazione naturale verso i raggi UV. La struttura della lampada è molto importante per essere veramente efficace per questo vi consigliamo di acquistare solo prodotti veramente tecnici e professionali che funzionano anche in condizioni difficili e vi sollevano veramente dal problema.
Vogliamo mangiare in giardino con la famiglia o non avere il terrore di avere dimenticato una zanzariera aperta? Sicuramente!!
Punture zanzare tigre: quali sono gli effetti sull’uomo?
Non vogliamo neanche dimenticare che le zanzare sono purtroppo vettori di diverse malattie che nel mondo ogni anno fanno milioni di morti e nelle nostre zone sono causa di trasmissione di agenti patogeni a volte anche gravi. Vi aiuteremo a programmare degli interventi periodici mirati con prodotti ecologici ad azione respingente e antilarvale per mandare a “riposo” prima dell’autunno le fastidiose vicine di casa.