Problema:

Detta anche “Gatta Pelosa” la processionaria sta incrementando la sua presenza sul nostro territorio di anno in anno. Generalmente nei mesi di Luglio e Agosto le falene escono da sottoterra e depongono le uova sui pini, ma anche sui larici, le querce e i cedri.  Dopo poche settimane si vedono le larve pelose che cominciano a divorare le foglie e gli aghi dei pini spostandosi da un ramo all’altro. Si costruiscono nidi provvisori fino a realizzare un bozzolo sericeo facilmente riconoscibile per affrontare l’inverno. Se ne veniamo a contatto dà una reazione molto urticante che può dare origine a gravi reazioni allergiche non solo nell’uomo, ma anche negli animali nei quali a volte fa gonfiare talmente la lingua da soffocarli.

Questo può avvenire non solo per contatto diretto, ma anche per trasporto dei peli urticanti delle larve.

Soluzione:

Il periodo migliore per intervenire è inizio primavera per evitare che una volta uscita dal bozzolo la processionaria migri verso il terreno ma purtroppo spesso capita che ci si accorga del problema in ritardo. In ogni caso si può operare con un intervento che prevede l’atomizzazione di un prodotto sui rami e sul tronco mirato a distruggere le larve man mano che si spostano sull’albero. L’intervento è d’obbligo perché se non si colpiscono le colonie si rischia di trovarsi negli anni successivi con vere e proprie invasioni che devono poi essere gestite con più di due o tre interventi.

Con gli strumenti a nostra disposizione riusciamo ad usare un prodotto non troppo invasivo e che permette di riutilizzare i luoghi trattati dopo pochi minuti dall’applicazione dello stesso e senza rischi per gli animali domestici, oltre che per le persone.

Incubo Processionaria?

Se la processionaria è diventata il tuo incubo e il tuo arsenale si limita a qualche spray o polverina fai-da-te, sei nel posto giusto.

Chiamaci al 324 788 7156 – TOCCA QUI

Scrivici su WhatsApp – TOCCA QUI

Riceverai informazioni chiare, un preventivo gra­tui­to, il servizio express (entro 24h) sen­za so­vrap­prez­zo e in più uno SPECIALE SCON­TO riservato a questa promo.

Calcola il tuo preventivo

Matteo Cacciato

Direttore Tecnico Commerciale e Consulente - Italia 

+39 324 7887156
m.cacciato@diseco.it

DISECO – Disinfestazioni Professionali, Ecologiche e Ultra Rapide | P.IVA: 02627650027 | Tel. 800 966 180 – Email info@diseco.it